Agenti eziologici di infezioni fungine sono molto tenaci. L'infezione spesso colpisce i piedi e le unghie delle zampe, perché le gambe che sono sudato, ammanettati, scarpe da un comodo terreno di coltura per funghi.
Come trattare il fungo del piede
Per sbarazzarsi di infezione fungina, che è facilmente identificabile da una foto della pelle colpita condizioni di trattamento a casa è possibile. Per questo scopo, dimostrato rimedi popolari. È necessario consultare il proprio medico, soprattutto se la malattia è il risultato di diabete o di infezione ricorre spesso. Come curare il fungo del piede rimedi popolari? È necessario garantire l'igiene e diligentemente per eseguire la procedura preparatoria.
Se la malattia è complicata da ulcerazioni della pelle, gli arti devono essere pre-disinfettati, fare un pediluvio con il permanganato di potassio è di colore rosa. Se la pelle è ispessita, è necessario rimuovere la pelle morta livelli, causando loro salicilico vaselina. Quindi il trattamento andrà più in fretta. Solo allora si può procedere direttamente a procedure sanitarie.
Come curare il fungo del piede rimedi popolari? Come farmaci sono spesso utilizzati:
- celidonia;
- menta;
- bicarbonato di sodio;
- acido borico;
- olio essenziale;
- aceto;
- uova;
- il sapone;
- cipolla, aglio;
- panna acida;
- tintura di iodio (ma è meglio non usare – si può guadagnare tiroidite).
Rimedio popolare per il fungo del piede negli adulti
La scelta dei farmaci è molto grande. Tuttavia, la maggior parte delle persone preferiscono cominciare un fungo trattamento gambe rimedi popolari con queste ricette:
- Pulizia settimanale dei piedi. Zampe moderatamente riscaldata con acqua calda, liberamente STROFINARE con sapone e trattati con una igienico spazzola per i piedi per 5 minuti. La schiuma di lavare via. Ripetere questi passaggi per 4-5 volte. Poi asciugare i piedi cuticole con una crema idratante.
- Il bagno con celidonia. 50 g circa di lavaggio farmaceutico prima versare 1,5 litri di acqua bollente, mettete sul fuoco, dopo 4-5 minuti rimuovere. Mantenere i piedi caldi in brodo di mezz'ora. Il corso del trattamento – 2-3 settimane. Celidonia è bene alternare con l'artemisia.
Rimedi popolari contro i funghi nei bambini
Il piede dell'atleta è meglio suscettibili di trattamento ai primi sintomi, quando la malattia non è in esecuzione. Efficace rimedio popolare per il fungo del piede nelle fasi iniziali della malattia – olio dell'albero del tè. La sostanza è ripetutamente strofinato sulla zona interessata. L'uso di questa potente antisettico è uno dei più veloci metodi per sbarazzarsi del fungo. Efficace ma delicato di prodotti quali:
- Panna acida. Aiuta ad alleviare il prurito e screpolature. Essi ungere i piedi di notte. Il corso del trattamento – 1 settimana.
- Il bicarbonato di sodio. Popolare antimicotico per i piedi, che è anche un bene, elimina la pelle, bruciore, prurito. La polvere viene diluito con acqua in modo che una massa densa. Viene applicato sulla zona interessata e lavare dopo l'essiccazione.
- Calendula. Fiori versare l'acqua bollente (1:2) dopo mezz'ora, filtrare. Infusione di lubrificare i piedi prima di andare a dormire.
Come trattare il fungo del piede rimedi popolari
Farmaci fatti in casa favorevolmente alla farmacia perché la ricetta è semplice e non richiede grandi spese. Rimedi popolari ampiamente utilizzato nella forma di:
- pediluvi;
- comprime;
- unguenti;
- infusi, decotti di erbe medicinali.
Per sbarazzarsi del fungo è possibile utilizzando il catrame di betulla. È uno strumento universale, che si è trattato del piede, le crepe, lesioni tra le dita dei piedi, unghie malate. Aree problematiche lubrificati con un sottile strato di droga, e dopo 1,5 ore, rimuovere il panno. Lavare i piedi non è 2 giorni. La procedura viene ripetuta 3-5 volte fino a quando lo strumento non avrà l'effetto desiderato. Ancora popolare:
- Aceto (da non confondere con la sostanza in grado di bruciare i piedi). Il fungo non tollerare un ambiente acido. Regolare di aceto di bagni di distruggere gradualmente l'infezione.
- L'aglio. È schiacciata in mezzo con burro e applicato come impacco per la notte.
- Di prua. Questa è una soluzione molto semplice: la lampadina è tagliato e il succo strofinato in aree problematiche.
Rimedio per il fungo del piede tra le dita dei piedi
Aiutare molte di queste ricette:
- Foglie di menta mash per drenare il succo e condire con sale e spalmare la pasta interdigitale spazi. Dopo 1 ora, sciacquare.
- Germogli di tuberi di patata tritate, versare l'orlo con l'alcol, a insistere per 3-4 giorni. Per fare impacchi per la notte.
- Bagnato dopo fumante gambe per gestire acido borico in polvere spessa e addormentarsi tra i pazienti con le dita.
Il trattamento di fungo della pelle sulle gambe
È anche ricette semplici. Migliorare la vostra pelle con l'aiuto di tali rimedi popolari per il fungo del piede:
- La corteccia di quercia. Per fare un pediluvio con acqua calda.
- Il limone. STROFINARE il succo della pelle del paziente. Può essere alternato con succo di cipolla.
- Caffè. Questo è un rapido rimedio per funghi della pelle dei piedi. Birra forte bere e fare un pediluvio.
Curare il fungo del piede sulla suola
Se la riproduzione è il sole, ci sono diverse opzioni di trattamento:
- Quando la malattia ha appena iniziato, si può provare il caffè istantaneo. Le calze ogni giorno, versare la polvere fresca e andare per circa una settimana.
- Popolare rimedio popolare per il fungo del piede – 9% di aceto. Suole ripetutamente spalmato sopra la Mezzaluna.
- Un ottimo metodo di trattamento di una domanda con fir-tree oil è un meraviglioso antisettico.
Rimedi popolari per funghi sulle unghie
Il più popolare ed efficace ricetta – uovo sciolto in acido acetico e l'essenza (non più di mezzo bicchiere). Dopo una settimana di macerazione nel buio fino a quando il guscio si è sciolto, frullare la massa con 100 g di burro. Questo unguento spalmato al vapore notturno unghie. Interessato lame sono morbidi e sono tagliati. Trattamenti alternati con vassoi di soda e sapone. Inoltre, le unghie cuticole:
- la tintura di propoli;
- succo di aglio;
- un decotto di corteccia di quercia.